Algorithm Soccer Oracle: quali sono i principali vantaggi dell’utilizzo dell’algoritmo che rivoluzionerà il mondo del calcio

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sono ormai giunti al termine di una leggendaria epoca calcistica durata vent’anni. Questi due calciatori sono le più grandi stelle del calcio moderno e rappresentano il paradigma ed il metro di misura per definire tutti gli altri. Quando però loro decideranno di appendere le scarpe al chiodo, chi saranno gli eredi pronti a succedergli? Sicuramente questi talenti, che in futuro potranno essere associati a questi due grandi campioni, stanno già calcando i campi di calcio nelle categorie giovanili ma certamente vanno ancora scovati. Algorithm Soccer Oracle, il software made in Italy ad intelligenza artificiale inventato da Alessio Sundas, può certamente facilitare il compito di ricerca dei futuri talenti del calcio.
Come funziona Algorithm Soccer Oracle

Algorithm Soccer Oracle misura in maniera oggettiva il valore del calciatore. Una volta caricati i dati di ciascun calciatore, la squadra caricherà il video dei 90′ della prima partita sul portale www.algorithmsoccer.com insieme alla relativa distinta. Una volta caricato il video, si otterrà la match analisys. I dati dell’algoritmo potranno quindi essere caricati sull’app per ottenere così il primo score certificato. La società, seguendo la stessa procedura per almeno 6 partite, otterrà quindi il valore medio di ciascuno dei giocatori della propria squadra.
I principali vantaggi dall’utilizzo dell’algoritmo ideato dall’italiano Alessio Sundas
I club che decidono di ricorrere ad Algorithm Soccer Oracle, l’innovativo software finanziato dalla società statunitense American Group Sport Management, con sede a Miami in Florida, faciliteranno sicuramente il proprio lavoro. Dovranno infatti organizzare meno provini e meno selezioni dei giovani calciatori e i dati saranno a disposizione dei propri allenatori e dei propri preparatori atletici che sapranno su quali aspetti dovranno lavorare per migliorare le prestazioni. Aumenterà inoltre la competitività dei calciatori che sapranno di essere costantemente sotto analisi. Algorithm Soccer Oracle, inoltre, faciliterà il lavoro degli scouting nella valutazione del ragazzo e quello degli intermediari per trasferire un giovane calciatore. Oltre a monitorare i progressi di ciascun ragazzo, i club avranno la possibilità tramite l’app di scaricare la scheda tecnica, preziosa e indispensabile per gli addetti ai lavori.
No Comments